Connessione Biologitech® Safe-Connect® - Biologitech Srl

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ricerca
Safe-Connect®
Il successo implantare a lungo termine è in gran parte determinato dalla stabilità dell'unione tra componenti protesiche e impianto. L'effetto prolungato dei micromovimenti della connessione può produrre, nel tempo, uno svitamento della vite passante arrivando a provocarne la rottura.
La connessione ad esagono interno Safe-Connect® offre la possibilità di bilanciare le forze di carico che agiscono sulla componente protesica, provvedendo a distribuirle su un'ampia superficie di contatto.
Con rigidi controlli di produzione ed il limite delle tolleranze critiche fissato a 10 microns, abbiamo da sempre garantito un elevato e ripetibile standard qualitativo con un importante riduzione dei micromovimenti tra moncone ed impianto.
Vite passante VPE
Dal Centro Ricerche e Sviluppo Biologitech® nasce la nuova vite passante VPE, progettata e realizzata per migliorare ulteriormente la stabilità della connessione protesica. Agisce azzerando
le tolleranze esistenti tra il filetto interno della vite e quello dell'impianto.
Sulla zona filettata della vite è depositato uno strato di poliammide biocompatibile in grado di annulare il gap dato dalle tolleranze di lavorazione.
Questo rivestimento esercita una pressione tra i filetti, incrementandone l'attrito e rendendo la tenuta della connessione stabile.
BREVETTO DEPOSITATO
Biologitech Srl
PEC: biologitech@legalmail.it - P.IVA 07080590966 - REA MI 1934161 - capitale sociale € 10.000,00 i.v.
Sede Legale: via Nazario Sauro, 9 - 20068 Peschiera Borromeo (MI) - Italy
Torna ai contenuti | Torna al menu